Pubblicato il

BABYWEARING IN ESTATE

Sfortunatamente, nessuno ha ancora inventato un marsupio con funzione di condizionatore d’aria!

Fascia Dydimos Mater Jule taglia 3

Fino a quando non arriveranno tecnologie portatili di condizionamento, puoi aspettarti che indossare il tuo bambino nella stagione calda sarà, beh, caldo!

Ma non disperare! Ecco alcuni consigli per la stagione calda.

  1. Vesti sia te che il bambino per il tempo.
    • I vestiti leggeri e ariosi sono i migliori. Ci piace il lino o il 100% cotone o lino, anche se ci tessuti sportiviche sono appositi per le alte tempersature. Ricorda anche la protezione solare.
  2. Tieni uno strato di tessuto tra te e il bambino per rendere le cose meno appiccicose!
    • Ad alcune persone piace tenere un sottile pezzo di mussola o cotone da posizionare tra loro e il bambino che puo’ essere facilmente sostituito in caso di piccoli regurgiti invece di una maglia.
  3. Resta all’ombra!
    • Questo può sembrare ovvio, ma probabilmente portare tuo figlio ti aiuta a fare tantissime cose e non sempre puoi passeggiare o sosteare in zone di ombra. L’estate (specialmente i giorni più caldi) è un buon momento per rallentare, rilassarti il ​​più possibile e rimanere all’ombra ogni volta che è possibile. Se puoi, prova a pianificare le tue attività per la parte più fresca della giornata (spesso la mattina presto) e prima o dopo che il sole è al culmine.
  4. Se non è possibile rimanere all’ombra, creane una tua 🙂
    Un modo semplice è avere cappelli a tesa larga quando si è fuori. Ci piacciono i cappelli per bambini con un cinturino in velcro, quindi il bambino non può facilmente staccarlo, ma e’ comunque sicuro. Se il tuo piccolo non ama i cappelli, prova un cappello a falda larga solo per te: il cappello giusto può fornire ad entrambi un po ‘di ombra!
  5. Usa l’acqua per mantenere il tuo corpo fresco.
    • Ovviamente dovresti bere molti liquidi (e mantenere anche tuo figlio idratato) ma l’acqua può anche aiutarti a rinfrescarti in altri modi. Si puo’ usare un flacone spray per dare a noi stessi e al bambino una spruzzata su mani, piedi e capelli. I bambini più grandi di solito sono entusiasti di aiutarti con lo spruzzino!
  6. Usa l’aria per mantenere te e il tuo bambino freschi.
    Lo so non sono tanto fashion ma i vecchi ventagli possono tornarci utili, o addirittura ci sono dei piccoli ventilatorini portatili per i momenti di aria statica. Attenzione ad non abusarne o puntarli direttamente sul bambino.

Inoltre l scelta della fascia o del supporto e’ importante, sicuramente alcuni tessuti (o blend di diversi materiali tessili) risultano piu’ freschi rispetto ad altri, questo dipende da come sono stati tessuti e dalla qualita’. Non per ultimo si possono effettuare legature piu’ adatte per ridurre il numero di strati che avvolgono bambino e portatore per lasciare piu’ pelle scoperta 🙂

Le opzioni in commercio oggi sono davvero svariate, per evitare di fare la scelta sbagliata meglio rivolgersi ad una fascioteca per poter toccare con mano i diversi supporti e capire quali sono le nostre preferenze individuali.